Acquisti da privati: gioielli, diamanti e oggetti in oro
Se vuoi vendere gioielli, diamanti e oggetti d’oro contatta subito la Gioielleria Guidetti. Faremo una valutazione cui segue un’offerta d’acquisto non impegnativa. Se l’accetterai ti pagheremo subito in contanti, assegno o bonifico, oppure potrai permutare il tuo oggetto con un altro articolo.
La valutazione tiene conto della quotazione, del peso e del titolo dell’oro, della qualità delle pietre quando presenti, della manifattura quando ritenuta gradevole e di un’eventuale firma, se prestigiosa.
Nel caso di permuta con altro oggetto, la valutazione sarà maggiore.
Per gli oggetti di particolare importanza e nel caso tu non abbia fretta di “realizzare”, puoi lasciare in conto vendita i tuoi gioielli: in questo modo è possibile ottenere valutazioni superiori.
Per i diamanti già certificati da un istituto qualificato (GIA, HRD, IGI Anversa, IGI Milano, CISGEM) puoi avere una valutazione via e-mail, scrivendo semplicemente le caratteristiche (Peso, Colore, Purezza, Proporzioni, Finitura , Fluorescenza) o allegando un’immagine del certificato.
Se la nostra offerta ti sembrerà conveniente, procederemo subito alla registrazione e al pagamento, su presentazione di un documento d’identità valido e del numero di Codice Fiscale.
La compravendita di oggetti preziosi è regolamentata dal Decreto Legislativo 92/2017 in attuazione dell’articolo 15, comma 2, lettera l), della legge n.170 del 2016